Sezione Donna

SEZIONE DONNA

La pressoterapia è un trattamento sia estetico che medico, che viene fatto per mezzo di dispositivo ad aria utilizzando una fascia addomino-lombare e due gambali. La pressoterapia è utilizzata, in particolare, dopo gli allenamenti per migliorare la funzionalità del sistema circolatorio e di quello linfatico. Ma, per i suoi numerosi effetti benefici, trova molti utilizzi anche in campo estetico.

Infatti, questo trattamento favorisce il deflusso dei liquidi grazie alla compressione che viene esercitata dai gambali simulando, con la pressione e la giusta sequenza, l’azione di un massaggio manuale.

Come accade anche con il linfodrenaggio, la pressoterapia è in grado di agire sul liquido che si deposita negli spazi interstiziali, accelerando il riassorbimento dell’edema.

Numerosi sono gli effetti benefici che si possono ottenere da questo tipo di trattamento.

Estetici

La pressoterapia è un trattamento particolarmente indicato alla persone, specialmente donne, che soffrono di ritenzione idrica e di problematiche ad essa correlate, come la carenza di elasticità dei tessuti e la cellulite: Ma viene altresì consigliata in virtù di altri sui benefici, in particolare per migliorare la microcircolazione sanguigna e stimolare il sistema linfatico.

Sui muscoli

Oltre che a migliorare l’aspetto estetico, la pressoterapia è anche in grado di apportare alla persona un senso di benessere e leggerezza, di velocizzare lo smaltimento dell’acido lattico, di rilassare i muscoli, di decontrarre eventuali tensioni muscolari, di ridurre il gonfiore e di defaticare i muscoli.

A tutti questi suoi «immediati» effetti benefici, si vanno ad aggiungere anche quegli effetti benefici che la pressoterapia ha a più a lungo termine, in relazione al fatto che questa terapia aumenta l’irrorazione e quindi l’apporto di nutrimenti ed ossigeno ai tessuti.

Inoltre è nota l’importanza di questo tipo di massaggio nella riduzione dell’infiammazione e nel recupero muscolare, tanto è vero che questo trattamento viene fatto regolarmente da atleti e sportivi delle più svariate discipline.

Quale apparecchio utilizzare

Sicuramente l’ambito domiciliare è quello dove si riscontrano ottimi risultati dovuti alla continuità giornaliera del trattamento che rimane il segreto per raggiungere, conservare e consolidare uno stato di vero benessere.

La nostra Azienda Fisiopress, avendo alle spalle anni di esperienza nella progettazione, produzione e sperimentazione della pressoterapia in tutti gli ambiti, ha studiato un apparecchio ideale per l’uso casalingo, il sistema FP 4 MINI.

Le caratteristiche principali di questo prodotto sono:

  • Costo contenuto
  • Prodotto interamente italiano
  • Efficacia e piacevolezza del trattamento
  • Semplicità di utilizzo

Con il sistema FP 4 MINI scoprirete la differenza tra una successione di compressioni e il vero massaggio drenante, ove sequenzialità del trattamento continuità di compressione ed omogeneità nella sua distribuzione rendono questa terapia efficace e piacevole nel contempo.

 

Via Mori 6,40054 Prunaro di Budrio (Bologna)
Tel +39 051 802141
info@fisiopress.com